Sabato 20 maggio anche a Pregnana Milanese al Fontanile Serbelloni si potrà diventare esploratori di biodiversità per un giorno partecipando al BIOBLIZ in Lombardia.
AREA Parchi (Archivio Regionale Educazione Ambientale nei parchi Lombardi) e Regione Lombardia organizzano anche quest’anno il BIOBLIZ, un evento di educazione naturalistica e scientifica in una trentina delle aree protette lombarde tra le quali il Parco Lura.
L’attività prevede il censimento di specie animali e vegetali, grazie alla partecipazione di tutti.
I dati raccolti saranno inseriti sulla piattaforma globale www.inaturalist.org la comunità che raccoglie le segnalazioni naturalistiche provenienti da tutto il mondo e le mette a disposizione dei ricercatori.
Programma e locandina
ore 7.00: A orecchie tese nel parco – ricerca e censimento dell’avifauna ascoltando i canti degli uccelli guidati dal naturalista Lorenzo Laddaga.
ore 10.30 Ci sono ma non si vedono – censimento di anfibi e rettili nel fontanile guidati dal naturalista Lorenzo Laddaga.
Ore 10.30 Piccoli botanici crescono – censimento della flora dedicato ai bambini dai 6 anni con l’educatore ambientale Zeno Codispoti.
La partecipazione è gratuita
Informazioni e prenotazioni:
educazioneambientale@www.koinecoopsociale.it
Ritrovo al laboratorio di educazione ambientale al Fontanile Serbelloni, Via Castellazzo angolo via dell’industria, pregnana Milanese.