Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Curiosiamo in giardino a Cavenago di Brianza

23 Giugno 2020 ore 9:30 - 11:30

CURIOSIAMO IN GIARDINO dal 16 al 25 Giugno presso il centro per la prima infanzia – Via don Borsani a Cavenago di Brianza.

L’esperienza in giardino è occasione per il bambino di osservare direttamente i fenomeni della vita, in una condizione di partecipazione emotiva e coinvolge tutti e cinque i sensi.
L’esplorazione inizia in giardino con la ricerca, la scoperta e la raccolta di elementi naturali interessanti (pigne, foglie, fili d’erba, sassi, legnetti ecc.) e prosegue con l’indagine scientifica e l’analisi degli stessi materiali, aiutati dall’uso di strumenti come la lente di ingrandimento.
Abbiamo creato 6 angoli di gioco distanziati dove poter giocare ed esplorare in tranquillità

Servizio gratuito offerto alle famiglie di Cavenago Brianza, dedicato ai bambini da 0 a 3 anni.

 

Carissimi genitori, in queste settimane abbiamo lavorato assiduamente per organizzare un servizio per i bambini della prima infanzia, il più possibile simile a quello dell’asilo nido. Tanti di voi hanno scritto a me o al Sindaco proprio per chiedere informazioni, ma purtroppo ad oggi non sono ancora state ufficializzate delle linee guida per questa fascia di età e quindi non è ancora consentito programmare un servizio come quello del nido che sappiamo essere un’esigenza di molti di voi.
Abbiamo quindi pensato ad un’alternativa, in collaborazione con Koinè, decidendo di iniziare a riaprire almeno il giardino del Nido organizzando la proposta che trovate nel volantino e che ci permetterà di poter tornare, in piena sicurezza, all’interno della struttura che speriamo di riaprire completamente il prima possibile. Questo primo “ritorno al Nido” sara un servizio gratuito e aperto a tutti i bambini 0-3 anni di Cavenago. Vi saluto restando a disposizione per qualsiasi vostra esigenza.

Giacomo Biffi Vicesindaco, assessore ai servizi sociali e alla pubblica istruzione

 

ORARI

  • martedì, giovedì: 9.30-11.30
  • mercoledì: 16.30-18.30

Prenotazione: https://doodle.com/poll/a377hvzs2sb2t833

Per ulteriori informazioni potete contattare la coordinatrice al 3486287439

curiamo il giardino a cavenago

Dettagli

Data:
23 Giugno 2020
Ora:
9:30 - 11:30
Serie:
Categoria Evento:

Luogo

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it