Manca poco al Festival della Biodiversità di Parco Nord Milano, appuntamento ormai fisso, giunto alla quindicesima edizione, che si svolgerà dal 16 al 26 settembre come sempre nei luoghi simbolo del Parco: la Cascina Centro Parco, Orti ex-Cà Granda, Oxy.gen, Orto Comune Niguarda, Villa Lonati, Lago Niguarda e molti altri.
Quest’anno il tema scelto per la 10 giorni di eventi, si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall’ONU che ha proclamato il 2021 “Anno internazionale della Frutta e della Verdura”.
ecco dove puoi trovarci:
Uno scienziato ci accompagna alla ricerca dei canti notturni degli uccelli del bosco, ma cosa succederà quando incontrerà una strega che ha perso la sua civetta?
A cura di Alessandra Dellocca, Cooperativa Sociale Koinè, Adatto a famiglie
Dopo mesi di preparazione e centinaia di persone coinvolte ed enti da tutta Italia, portiamo in corteo lo speciale striscione per il clima. Un drone riprende dall’alto l’allegro e stravagante corteo.
In collaborazione con la Consulta delle Associazioni.
A cura di Cooperativa Koinè, in collaborazione con Parco Nord Milano
Tutti gli eventi sono organizzati secondo le procedure di sicurezza sanitaria previste e per accedere agli eventi è necessario pre-registrarsi online ed esibire il Green Pass in loco.