I bambini scoprono i cavalli all’asilo nido di Vedano al Lambro

Una mattinata ricca di emozioni è quella che hanno passato le bambine e i bambini che frequentano l’asilo nido comunale “Iqbal Masih” di Vedano al Lambro grazie al progetto di avvicinamento al mondo equestre portato avanti dalla cooperativa sociale Koinè che gestisce l’asilo, con il supporto del Comune e l’esperienza e i pony dell’associazione Canter.

Nel giardino dell’asilo nido sono arrivati in visita alcuni pony che si sono fatti avvicinare, nutrire e cavalcare dagli stupiti e a volte intimiditi bambini dell’asilo nido comunale.  Dalla fine di ottobre ci sono stati i primi due appuntamenti dei dieci previsti fino al prossimo gennaio di progressivo avvicinamento al mondo dei cavalli. La conoscenza dell’animale permetterà ai bambini di capire il concetto di rispetto dell’altro e delle reciproche differenze, capire l’integrazione attraverso la valorizzazione delle caratteristiche dei singoli.

pony all'asilo nido

“Il rapporto con un cavallo è un’emozione unica, un confronto diretto fra due nature che si annusano, si toccano e cercano di comunicare attraverso un linguaggio totalmente diverso ma comprensibile ad entrambi. Il cavallo è un animale timido ma dotato di grande intuitività e riesce a leggere gli stati d’animo di chi gli sta accanto donandogli calore, rassicurazione ed affetto” racconta l’associazione Canter.

Condividi su

News

Ricorrenze e compleanni sono momenti importanti nella vita di tutti i bambini fin dai primi anni di età, organizzare feste di compleanno nel verde
bolle di sapone

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it