Partita la settimana IO CITTADINO ATTIVO a Lainate

È iniziata lunedì con incontri su cambiamenti climatici e fast fashion, e martedì con pulizia delle aree verdi attorno al Torrente Lura, la settimana dal titolo IO CITTADINO ATTIVO, che si svolge dal 17 al 21 febbraio 2025 presso la scuola media Enrico Fermi di Lainate.
Tra le tante attività organizzate dall’istituto comprensivo Lamarmora di Lainate, ci sono i laboratori e i percorsi di educazione ambientale di Koinè. Tali attività vedranno coinvolti un centinaio di studenti che sperimenteranno l’importanza di essere cittadini attivi, consapevoli e responsabili delle problematiche globali, attraverso esperienze laboratoriali incentrate sui 17 obiettivi stilati dall’ONU per l’Agenda 2030, in particolare sul tema della riduzione dei rifiuti e della auto-produzione.
Il 17 febbraio è così iniziata la settimana IO CITTADINO ATTIVO e il 18 si è svolta la pulizia dei prati e dei boschi nel territorio del Parco del Lura a Lainate dove ragazze e ragazzi hanno raccolto un paio di sacchi di rifiuti urbani, dannosi per l’ambiente e per i suoi abitanti. Le attività continueranno a scuola per tutta la settimana e si concluderanno venerdì 21 con un evento che coinvolgerà l’Amministrazione Comunale.

Condividi su

News

Partono nuovi corsi -9+1, dall’attesa all’abbraccio, con nuove proposte in collaborazione con il Comune di Vimodrone nei nidi comunali di Yoga per mamma e
dolce attesa
È online il sito web del progetto RIVERLHAB –http://www.riverlhab.eu/  – iniziativa Interreg Italia-Svizzera che coinvolge il Parco del Lura, ERSAF – Ente Regionale per i
prati del ceppo lura

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it