Posti liberi nei servizi per l’infanzia

E’ partito il nuovo anno educativo 2022-23 nei servizi dedicati all’infanzia, dai nidi ai gruppi gioco e gli spazi socializzazione e proseguono le iscrizioni online per i nuovi arrivi.

Il nostro Settore Infanzia ha come obiettivo la promozione di una cultura dell’infanzia che guarda ai bambini e alle bambine come individui portatori e costruttori di diritti.

Le parole chiave che guidano la nostra progettazione pedagogica dei servizi sono la consapevolezza emotiva, la cura nei gesti e negli sguardi, la connessione con l’ambiente naturale che ci circonda.

A Cassina de’ Pecchi, Cologno Monzese, Pregnana Milanese sono presenti servizi dedicati alle famiglie con figli che non frequentano gli asili nido.

Lo Spazio di socializzazione è un luogo d’incontro rivolto a famiglie con bambini dai sei mesi ai tre anni d’età, offre: ai bambini momenti di gioco stimolanti e opportunità di relazione in un ambiente appositamente pensato per favorire l’autonomia e la scoperta; agli adulti accompagnatori momenti di condivisione e confronto tra pari e con personale qualificato.

Il Gruppo gioco è un servizio educativo a tempo parziale che si rivolge a famiglie con bambini dai 15 mesi ai tre anni d’età, non prevede la consumazione del pranzo. I bambini vivono un’esperienza di autonomia rispetto alle figure adulte di riferimento allargando la relazione a personale educativo qualificato e agli altri bambini e bambine. Il gruppo gioco offre alle famiglie un’opportunità di conciliazione alternativa al Nido d’infanzia. 

Condividi su

News

Ricorrenze e compleanni sono momenti importanti nella vita di tutti i bambini fin dai primi anni di età, organizzare feste di compleanno nel verde
bolle di sapone
E’ partito il nuovo anno educativo 2022-23 nei servizi dedicati all’infanzia, dai nidi ai gruppi gioco e gli spazi socializzazione e proseguono le iscrizioni
area infanzia koinè

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it