Tanto pubblico alla serata finale del progetto SCENA APERTA a Senago

Si è concluso a Senago mercoledì 20 settembre davanti a oltre 150 persone, con una performance teatrale e un breve film, il progetto SCENA APERTA. Parole, socialità e teatro, realizzato nell’ambito del bando di Regione Lombardia Giovani Smart – SportMusicaARTe, partito il 7 febbraio scorso guidato da Koinè cooperativa sociale con il Comune di Senago e Luna Rossa APS.

Il progetto ha visto la partecipazione di una sessantina di giovani tra i 15 e i 34 anni nel territorio di Senago e comuni limitrofi che hanno seguito percorsi di teatro-danza, public speaking, teatro,  empowerment, descritti nel breve video che racconta il progetto

La serata all’Oratorio di via Repubblica è stata aperta dai saluti di Marco Rosati, assessore alle politiche giovanili del Comune di Senago seguito da una breve presentazione di Koinè cooperativa sociale e Luna Rossa APS.

A seguire è stata messa in scena la performance teatrale “Il nostro tempo”, scritta e interpretata dai giovani che hanno fatto parte del gruppo teatrale condotto da Luna Rossa Teatro questa estate.  Lo spettacolo è un mix di scrittura e performance, una rielaborazione su una riflessione di vitale importanza: quella sul tempo. Accompagnati da “aspettando Godot” di Samuel Beckett i giovani hanno prodotto una riflessione personale, qualche monologo e un viaggio nel paradosso e nell’assurdo.

teatro a senago

La serata si è conclusa con la visione del commuovente breve film dal titolo “Frammenti”. Il medio-metraggio è stato realizzato dai giovani che hanno seguito il laboratorio condotto da Luna Rossa Teatro che ha unito cinema, teatro ed emozioni, una raccolta di pensieri, paure, desideri che sono portavoce di una generazione, in un tentativo artistico di dare voce a più linguaggi, dal cinema alla scrittura creativa.

Condividi su

News

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it