L’acqua del rubinetto è sicura, buona, ecologica

L’acqua del rubinetto è sicura, buona, ecologica ed è per queste ragioni che la utilizziamo il più possibile nei servizi che gestiamo direttamente, già a partire dall’infanzia, e nei nostri uffici, oltre a incentivarne l’uso anche da parte dei minori, delle scuole e delle famiglie che partecipano alle numerose attività che organizziamo.

L’acqua del rubinetto è:

  • sicura (gli acquedotti sono sottoposti a severi controlli quotidiani che ne garantiscono la salubrità e la bontà),
  • ecologica (zero imballaggi e quindi zero rifiuti, nessuna necessità di trasporto quindi zero inquinamento),
  • sempre fresca (nei nidi ad esempio riempiamo più volte al giorno le brocche a disposizione di bambini e educatrici, l’acqua avanzata la riutilizziamo per innaffiare le piante del giardino)

Etichetta dell’acqua

Scopri la qualità dell’acqua di casa tua: se abiti in uno dei comuni della Città Metropolitana serviti dal Consorzio CAP puoi consultare il sito dedicato e cercare la ‘Etichetta dell’acqua’ del tuo comune www.gruppocap.it/it/cosa-facciamo/qualita-acqua

Scopri le nostre iniziative in tema di sostenibilità

Decalogo per il risparmio idrico

L’acqua potabile è una risorsa importante e rischia di diventare sempre più scarsa, come abbiamo potuto vedere in questa lunghissima e siccitosa estate 2022. Ognuno di noi può fare qualcosa per risparmiarla, tutti i giorni, modificando i propri comportamenti.
Il Gruppo CAP suggerisce un decalogo per il risparmio idrico:

decalogo acqua

Condividi su

News

Ricorrenze e compleanni sono momenti importanti nella vita di tutti i bambini fin dai primi anni di età, organizzare feste di compleanno nel verde
bolle di sapone

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it