Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Campus pasquale 2023 Aula Verde Parco Nord Milano

6 Aprile 2023 ore 8:00 - 17:00

euro35
CAMPUS PARCO NORD MILANO 2023

Aperte le iscrizioni per il Campus pasquale di giovedì 6, venerdì 7 e martedì 11 aprile 2023 all’Aula Verde del Parco Nord Milano. 

Andremo alla scoperta dei luoghi e angoli nascosti del Parco Nord indossando, ogni giorno, una lente diversa. Saremo naturalisti, animali ed artisti! Leggeremo ciò che ci circonda, facendoci ammaliare dai piccoli ritrovamenti e poi ci faremo ispirare dalla Natura per giocare insieme!

Il tema viene articolato in una programmazione giornaliera, in modo da dare la percezione di un percorso concluso ai bambini che frequentano un solo giorno, ma, nello stesso tempo, di articolare in esperienze diverse la frequenza su più giornate.

L’avventura permette che accada l’inaspettato” (R.Aldington)

Il campus è giornaliero, con il seguente programma:

6 Aprile 2023: CON GLI OCCHI DI UN NATURALISTA.
Chi è un naturalista? Cosa studia? Andremo alla scoperta di alcuni elementi naturali simbolo del Parco e ne impareremo le caratteristiche principali.

7 Aprile 2023: VITA DA ANIMALE.
Il Parco è la casa perfetta per gli animali. Ma di cosa ha bisogno un animale per vivere? Con occhi arguti andremo a scoprire gli habitat principali del Parco.

11 Aprile 2023: UN MONDO DI COLORI.
I colori possono avere un suono? Rosso, giallo, verde, blu, ma anche indaco, verde oltremare! Mille sono i colori della Natura del Parco! Riusciremo a trovarli tutti?

Le attività sono rivolte ai bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola dell’infanzia e coloro che frequentano il ciclo della scuola primaria.   

Il centro pasquale dell’Aula Verde è aperto nelle giornate del 6, 7 e 11 Aprile 2023 dalle 8.00 alle 17.00. 

Il costo giornaliero a bambino è di € 35 per il tempo pieno. Nella quota è inclusa l’assicurazione.  Sono invece esclusi i pasti che, per le tre giornate, saranno al sacco e a cura delle famiglie.

ISCRIZIONI ONLINE SU KOINEWELAFARE.IT 

Per maggiori informazioni leggi il regolamento: CENTROPASQUA_REGOLAMENTO 2023

Come raggiungere l’Aula Verde: l’Aula Verde si trova sul retro del comprensivo scolastico di Via Gorki, 100 a Cinisello Balsamo. L’Aula Verde è raggiungibile solo a piedi: guardando il plesso scolastico si prende il sentiero a sinistra e si prosegue lungo la recinzione fino al cancello pedonale dell’Aula Verde

Dettagli

Data:
6 Aprile 2023
Ora:
8:00 - 17:00
Serie:
Prezzo:
euro35
Categoria Evento:

Luogo

aula verde Parco Nord Milano
via Gorkij 100
Cinisello Balsamo, Italia
+ Google Maps

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it