Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Fa’ la cosa giusta! 2022

Fa’ la cosa giusta! 2022

29 Aprile 2022 ore 10:00 - 21:00

Torna per il diciottesimo anno la fiera Fa’ la cosa giusta! che si terrà a Milano dal 29 aprile al 1° maggio 2022, sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili. Saremo presenti con lo spazio Nursery, laboratori per bambini e un incontro dedicato all’orientamento scolastico 2.0 all’interno di SFIDE.

Invitiamo tutti a partecipare raggiungendo la fiera con i mezzi pubblici visto che l’ingresso è adiacente alla metropolitana Portello M5  e a pochi minuti a piedi dalla fermata della Linea Rossa Lotto Fiera. Anche quest’anno l’ingresso in fiera è gratuito, occorre preregistrarsi sul sito.

NURSERY : Anche in questa edizione cureremo la nursery per i bambini più piccoli, allestita come di consueto al Pianeta dei Piccoli nel padiglione 4, dove si trovano gli espositori dei settori: abbigliamento, arredamento, giochi per l’infanzia eco-compatibili o del commercio equo e solidale, servizi per la cura del bambino.

Sono oltre 250 gli appuntamenti in fiera, tra laboratori, incontri e presentazioni, con una particolare attenzione ai temi della pace e dell’accoglienza ma anche della gentilezza, della cura del pianeta e del prossimo.

Anche questo evento rientra nel nostro programma per i 30 anni della cooperativa #30annidikoine

Ecco le nostre proposte, accessibili senza prenotazione, sul tema della cura :

INCONTRI CON I GENITORI:

venerdì 29 ore 16: Materiale naturale, per creare – incontro per genitori con bambini 0-3 anni Partendo dalla trentennale esperienza della nostra cooperativa coinvolgeremo i genitori dei bambini 0-3 anni in un breve percorso sull’uso dei materiali naturali, facilmente reperibili, che offrono ricchezza di opportunità, possibilità di apprendimento e bellezza. Perché non è necessario comprare giocattoli per giocare insieme e crescere.

sabato 30 ore 11 – La bellezza della cura – incontro per genitori con bambini 0-3 anni Partendo dalla trentennale esperienza della nostra cooperativa coinvolgeremo i genitori dei bambini 0-3 anni in un breve percorso attraverso pratiche di cura rispettose, dedicate e delicate nelle quali il bambino potrà fare esperienza delle proprie capacità, in un rapporto con l’adulto che si alimenta di empatia e fiducia ogni giorno, per crescere meglio insieme.

LABORATORI PER BAMBINI:

sabato 30  dalle 15 alle 18   – Ritratti ortivi, laboratorio per bambini 3-6 anni Laboratorio di creatività e fantasia realizzato con materiale naturale. Forma, colore, odore, ogni seme ha le sue caratteristiche e sono tutti diversi, usando la biodiversità ortiva e la creatività possiamo sperimentarci in una nuova forma d’arte: il ritratto ortivo.

 Domenica 1 dalle 10,00 alle 12,00  – Ritratti boschivi, laboratorio per bambini 3-6 anni Laboratorio di creatività e fantasia realizzato con materiale naturale, perché la natura ci offre forme, colori e odori, elementi che un buon artista sa unire per creare un capolavoro. Natura e fantasia sono un binomio perfetto per sperimentare una nuova forma d’arte: il ritratto boschivo.

domenica 1 dalle 14,00 alle 18,00  – Spiritelli dei boschi, laboratorio per bambini 3-12 anni Con questo laboratorio di creatività e fantasia vogliamo creare dei piccoli giochi con materiale naturale per dar voce a tutti quegli alberi che vorrebbero dirci il loro nome, che vorrebbero far amicizia, perché il bosco non è solo esplorazione e conoscenza, ma anche un produttore di emozioni, di sensazioni, una fabbrica di bellezza, un universo magico.

 

ORIENTAMENTO SCOLASTICO 2.0:

all’interno della sezione SFIDE dedicata alla scuola venerdì 29 aprile alle 10.00 incontro dedicato al percorso di orientamento scolastico 2.0. Prenotazioni sul sito

Dettagli

Data:
29 Aprile 2022
Ora:
10:00 - 21:00
Serie:
Categorie Evento:
,

Luogo

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it