Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Il Festival del Social Walking

Il Festival del Social Walking

5 Ottobre 2019 ore 15:00 - 19:00

social walking

Sabato 5 e domenica 6 ottobre al Parco Nord, la terza edizione di Camminare. Il Festival del Social Walking, il primo festival dedicato al tema del viaggio lento e a piedi a Milano. Un’occasione unica per scoprire le esperienze di chi ha fatto del viaggio a piedi uno stile di vita, attraverso incontri con autori, camminatori, pastore, narratori del vino. Un’edizione in cui si affronta in particolare il rapporto tra cammini ed economia civile, turismo responsabile e territorio. L’evento – a ingresso gratuito – si svolge alla Cascina Centro Parco del Parco Nord Milano. L’organizzazione è a cura di ViaggieMiraggi, operatore di turismo responsabile, in collaborazione con Altreconomia, media partner Radio Popolare.

Il festival è organizzato con il patrocinio di Ersaf Lombardia, Ente Regionale per i servizi all’Agricoltura e alle Foreste, il contributo di Banca Etica e il sostegno di AttivAree, programma intersettoriale di Fondazione Cariplo che mira a riattivare le aree marginali del territorio di riferimento della fondazione e ad aumentarne la forza attrattiva nei confronti dei residenti, di potenziali investitori e dei poli urbani di riferimento, facendo leva sulle risorse delle comunità.

La terza edizione del festival del social walking è dedicata all’economia civile: camminare vuol dire entrare in relazione lenta con il territorio, con le persone che lo abitano, con i compagni di viaggio e con se stessi, creando opportunità per lo sviluppo del territorio.

PROGRAMMA Angolo bimbi
Sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 14 alle 18
OGNI CAMMINO…UNA SCOPERTA a cura di Koinè cooperativa sociale onlus
Vivere il Parco attraverso il tempo lento di un laboratorio e una passeggiata che ci porta attraverso prati e boschi… Cosa incontreremo? Chi conosceremo?
Giochi e attività sensoriali e laboratoriali per bambini dai 6 ai 10 anni
Passeggiata su prenotazione in loco, numero massimo 20 bambini

Dettagli

Data:
5 Ottobre 2019
Ora:
15:00 - 19:00
Serie:
Categoria Evento:

Luogo

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it