Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: La bottega dei monaci al Fuorisalone 2024

La bottega dei monaci al Fuorisalone 2024

19 Aprile ore 10:00 - 20:00

Gratuito
linee ombra piazza olivetti

Saremo presenti per la prima volta alla Milano Design Week all’interno dell’evento “Linee d’Ombra – vivere la piazza” dove si parlerà di ombreggiamento e isole di calore, piazze e mercati, riqualificazione urbana in Piazza Adriano Olivetti. L’evento ospiterà un mercato funzionante, workshop-performance e momenti di convivialità, in programma da venerdì 19 a domenica 21 aprile durante il Fuorisalone (orari: venerdì e sabato 10-20; domenica 10-22).

Grazie al Consorzio Grana Padano, sponsor dell’evento, e al supporto della Fondazione Grana Padano, gestiremo lo spazio dedicato alla Bottega dei monaci.

All’Abbazia di Chiaravalle Milanese la Bottega offre una vasta gamma di prodotti del sapere antico come quelli dell’alveare, vini e birre; ma anche prodotti da forno, piante ed erbe officinali, cosmetici e molto altro. E’ noto come il Grana Padano sia nato nell’Abbazia di Chiaravalle intorno all’anno mille e grazie al Consorzio Tutela Grana Padano oggi la Bottega offre -e così il nostro mercato in piazza Olivetti- il formaggio Grana Padano DOP in due stagionature introvabili in altri luoghi.
La Fondazione Grana Padano realizza attività concrete di protezione del territorio, di benessere sociale ed ambientale, di sostegno nel campo dell’arte e della cultura.

 

fuorisalone 2024

Dettagli

Data:
19 Aprile
Ora:
10:00 - 20:00
Serie:
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

piazza Olivetti
Piazza olivetti
Milano,
+ Google Maps

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it