Al Mulino di Chiaravalle due laboratori per bambini e famiglie in vista del natale, per preparare i regali: cosmetici e biscotti.
I bambini sono invitati a partecipare, dai 4 anni.
Ad ogni pelle la sua crema: emolliente, idratante, antirughe o rinfrescante… Insieme approfondiremo l’argomento e creeremo creme per le mani con ingredienti naturali.
Quando il biscotto diventa una simpatica decorazione natalizia. Impasteremo, daremo forma ai biscotti per usarli come dolce ornamento.
La partecipazione è gratuita grazie al progetto Cogita et Labora e al contributo Cariplo, l’offerta culturale integrata, concentrata su ambiente, sostenibilità e storia al Mulino dell’Abbazia di Chiaravalle.
Posti limitati è richiesta la prenotazione.
infopoint@monasterochiaravalle.it
tel +39 02 84930432 (mart-ven)
Il progetto Cogita et labora è stato finanziato da Fondazione Cariplo e nasce dalla sinergia tra il Monastero di S.Maria di Chiaravalle, il Parco Agricolo Sud Milano e Koinè Cooperativa Sociale onlus, soggetti che conducono e promuovono la valorizzazione del patrimonio culturale, storico, artistico e ambientale dell’Abbazia, del Mulino e del Parco.
Il progetto è partito nel 2017 e i filoni tematici sono declinati nella cornice del Cogita et labora (pensa e lavora), titolo che trae origine dall’esperienza monastica fondata sullo spirito dell’ Ora et labora (prega e lavora), il cui esempio di sobrietà, semplicità di vita, rispetto dell’ambiente, e valorizzazione del lavoro è valido ancora oggi ed è premessa per il futuro.