- Questo evento è passato.
Natura urbana – Incontro a Pregnana
21 Aprile 2018 ore 9:30 - 12:30
Sabato 21 aprile incontro su NATURA URBANA: I territori, la riqualificazione di aree verdi, i terreni agricoli, l’educazione ambientale nel PLIS Basso Olona.
Interverranno per parlare di ambiente ed educazione ambientale, acqua e risorse del territorio, agroecologia, gestione di parchi urbani:
- Sindaco Angelo Bosani e Assessore all’Istruzione Roberta Borghi
- Alessia Minuz e Zeno Codispoti di Koinè cooperativa sociale
- Giuseppe Caronni – Presidente D.A.V.O.
- Marco Pezzetta – Direttore D.A.V.O.
- Lorenzo Baio – Referente Legambiente Milano
- Franco Brumana – Referente gruppo Amici dell’Olona
- Roberto Della Rovere – Presidente Parco Groane
Al termine aperitivo a cura di Sodexo Italia.
Dove:
CAL Costa Azzurra Lab a Pregnana Milanese, via Castellazzo presso la struttura didattica dedicata all’educazione agro-ambientale
DAL CAMPO AL PIATTO
Questo evento è inserito nel progetto “Dal campo al piatto: Percorsi di scoperta agro-alimentare nel PLIS del Basso Olona” realizzato da Koinè, in collaborazione con il Comune di Pregnana Milanese e con il DAVO – Distretto Agricolo della Valle Olona, e cofinanziato da Regione Lombardia tramite ERSAF Ente Regionale per i Servizi all’ Agricoltura e alle Foreste .
Il progetto vuole porre l’educazione alimentare al centro di un processo di riscoperta della propria identità individuale e collettiva intrecciata al rapporto con il territorio attraverso i prodotti della terra.