Il mulino di Chiaravalle è stato la sede di una intensa giornata di volontariato aziendale, lo scorso settembre, che ha coinvolto una decina di dipendenti del Banco BPM. Ecco come hanno raccontato loro stessi la giornata:
Un’altra bellissima giornata di sole e volontariato! Questa volta ci siamo occupati del Mulino presso il Monastero di Chiaravalle. Guidati dagli operatori e dai volontari di Koinè cooperativa sociale onlus abbiamo svolto tantissime attività.
Questa antica struttura infatti richiede continue ed onerose opere di manutenzione, soprattutto sulla parte esterna, maggiormente esposta all’aggressione degli agenti atmosferici. Abbiamo anche contribuito alla sistemazione dell’Orto dei Semplici, dove crescono le piante officinali e aromatiche utili alle attività didattiche con scuole e famiglie.
In previsione del periodo invernale, è stato necessario provvedere alla sistemazione dell’orto con potature, pacciamatura, eliminazione piante morte e infestanti.
Nonostante il gran caldo che ci ha accompagnato per tutta la giornata siamo riusciti a portare a termine le attività che ci sono state affidate con ottimi risultati!I volontari e gli operatori di KOINE’, contenti del risultato raggiunto in un solo giorno, ci hanno già chiesto di tornare il prossimo anno!!!
Il personale del Banco BPM è stato protagonista anche di una giornata di volontariato all’asilo nido comunale di Cologno Monzese nel giugno 2018.