La primavera è alle porte e non hai ancora programmato un’uscita didattica per la tua classe? Le abbazie di Chiaravalle e di Mirasole accolgono le classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. 

Puoi scegliere tra i molti percorsi alla scoperta delle abbazie, della loro storia, cultura e dello stile di vita monastico. I percorsi possono essere di una giornata o di mezza giornata.  

Per l’A.S. 2023-24 ci sono alcune novità e gratuità:

  • da settembre sono ritornati i laboratori di panificazione al Mulino dell’Abbazia di Chiaravalle
  • sono attive fin da gennaio gratuità per 18 classi per il nuovo percorso “Terre delle Abbazie” svolto in collaborazione con Casa Chiaravalle.
  • percorso di 3 incontri “L’Hortus dai monasteri alle scuole” di coprogettazione di un vero orto scolastico

Per approfondire tutti percorsi vai sul sito dell’abbazia di Chiaravalle milanese

Condividi su

News

In vista della pausa estiva, desideriamo informare circa le chiusure programmate dei nostri uffici e servizi. Uffici Koinè – Novate Milanese Gli uffici, accessibili
buone vacanze

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it