Visita ai cantieri del Lura e inaugurazione mostra 16 giugno

Debutterà a Lomazzo la mostra dedicata al Parco Lura, alla sua biodiversità e alle aree di laminazione i cui lavori si stanno avviando alla conclusione a difesa dal rischio idrogeologico e di miglioramento ecologico del corridoio fluviale.

L’invito è per sabato 16 giugno alle ore 10.00 dall’ingresso del cantiere in via Monte Rosa (SP32 Statale Noveratese) per la visita al cantiere aperta ai cittadini, alla stampa e alle autorità.
Ecco come si presentavano le aree del cantiere nel novembre 2017.
A seguire inaugurazione della mostra interattiva sulle opere di laminazione e sul progetto social #ALURAPARCOLURA presso il Municipio di Lomazzo alle ore 12.00.

La mostra sarà allestita nel Municipio di Lomazzo fino a mercoledì 20 giugno. La settimana successiva (dal 21 al 28 giugno) sarà presente in Comune a Bregnano per riprendere il proprio giro a settembre negli altri comuni del parco (Cermenate, Rovellasca e Saronno).

L’allestimento della mostra è realizzato interamente in cartone riciclabile, con una struttura modulare a sezioni esagonali con microproiettori video che daranno vita ai protagonisti del progetto #aluraparcolura ovvero scoiattoli, coccinelle e anfibi che abitano il parco. I video saranno caricati sul canale Youtube di Koinè cooperativa sociale e condivisi sulla pagina facebook del centro biodiversità del parco Lura

La mostra fa parte della campagna di sensibilizzazione “#ALURAPARCOLURA” , realizzata dal centro Biodiversità del Lura gestito da Koinè cooperativa sociale, per promuovere l’educazione ambientale, in particolare sui temi della biodiversità, con una serie di azioni cross-mediali (campagna stampa, video, mostra) .Protagonisti sono animali e piante che con ironia invitano a fare un salto al Parco Lura: Cerchi erbetta da paura? Il caldo in città ti tortura? Vuoi una beccata d’aria pura? Facciamo una corsetta nella natura? Famiglia in cerca di avventura? La risposta è sempre #ALURAPARCOLURA

Il progetto è stato ideato e realizzato grazie alla direzione del regista Stefano De Felici, autore che si distingue per realizzare opere cross-mediali. Ha realizzato sia progetti filmici per la televisione (Sky, Mediaset e Rai) che videoinstallazioni e musei tra cui il museo interattivo di Save the Children per Expo Milano 2015e il Museo per la Ferrania, fabbrica che per 100 anni è stata eccellenza mondiale per la produzione di pellicole foto e cinematografiche. La voce narrante dei video è di Pietro Ubaldi, il doppiatore professionista milanese noto per aver prestato la voce a moltissimi personaggi televisivi, di cartoni animati e del cinema.

CREDITI MOSTRA

  • Produzione: Almòst Videolab
  • Supervisione Creativa: See Mars video & animation studio
  • Produzione Esecutiva: DLQ creative factory
  • Post-Produzione: Lampo TV
  • Regia : Stefano De Felici
  • Montaggio : Federico Mazza
  • Voce: Pietro Ubaldi

Condividi su

News

Ricorrenze e compleanni sono momenti importanti nella vita di tutti i bambini fin dai primi anni di età, organizzare feste di compleanno nel verde
bolle di sapone

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it